DATI TECNICI | PREDATOR 3100 |
LUCE UTILE DI LAVORO mm | 3100/3200/3400 |
LUNGHEZZA mm | 7600 |
LARGHEZZA mm | 1950 |
ALTEZZA mm | 2100 |
PESO NETTO kg | 20150 |
POTENZA INSTALLATA kw | 38 |
Dall’esperienza maturata con la spaccatrice Suprema, Alpespak ha progettato e realizzato la nuova Spaccatrice Predator.
Questa spaccatrice è caratterizzata da un nuovo concetto rivoluzionario (brevettato) per quanto riguarda il modo di spaccare pelli in trippa.
Questo sistema è nato per la necessità di risolvere sia il problema di avere operatori specializzati, sia risolvere il problema della sicurezza degli stessi che erano esposti al pericolo di taglio e schiacciamento in quanto per imboccare le pelli dovevano avvicinarsi alla lama.
È stato mantenuto il sistema del rullo snodato che agisce sul rullo gommato, il cilindro trasportatore superiore è stato avvolto da speciali nastri a manicotto. Questi facilitano l’introduzione della pelle e allo stesso tempo proteggono le parti interne della macchina preservandole dall’usura e riducendo drasticamente i tempi per la pulizia. Inoltre i nastri hanno eliminato il problema della marcatura delle pelli causati dai cilindri trasportatori più o meno aggressivi ed abbassamento di spessore causato dai rifili vari. I nastri sono sempre costantemente puliti da un sistema di lavaggio ad alta pressione che agisce soltanto nel momento che avviene il passaggio della pelle per alcuni secondi in modo da evitare sprechi d’acqua inutili. Altro vantaggio, grazie all’introduzione a nastri si ha un 80% in meno di rifilo, in alcuni casi anche del 100% aumentando notevolmente la qualità del prodotto.
Velocità di lavoro:
Con una media di mt/min si può lavorare da 300-400 pelli/ora a seconda del tipo delle stesse.
Predator permette di introdurre le pelli in automatico senza l’operatore che carica le pelli manualmente come in tutte le spaccatrici tradizionali.
Inoltre c’è la possibilità di creare una linea in continuo tra scarnatrice e la spaccatrice stessa senza che si formino accumuli di pelli eliminando grosse perdite di tempo.
Installazione:
Il Predator può essere combinato con tutte le macchine di tutti i produttori.
Per le concerie che non hanno lo spazio o la possibilità di ospitare la linea automatica, è disponibile anche l’opzione semiautomatica.
Carteristica completamente in acciaio inox supportata da guide scorrevoli per permettere una completa apertura per facilitare le operazioni di pulizia, manutenzione e cambio lama.
Sistema climatizzato del quadro elettrico con temperatura costante, senza umidità.
Ingrassaggio automatico su più di 40 punti della macchina.
Apertura rapida del banco e della testa con regolazioni assi tramite eccentrici.
Assi di posizionamento testa e banco con viti a ricircolo di sfere di diametro 120mm rettificate.
Gruppi affilatori solidi con movimenti rapidi ed idraulici. Motorizzati per spostamento centesimale con lavaggio automatico delle mole.
Regolazione dello spessore in 5 punti con pistoni idraulici e speciali valvole per movimenti rapidi con precisione centesimale nella lavorazione.
Centratura del manicotto con sistema idraulico costante durante la lavorazione.
Cambio lama rapido per assenza di giunti di traino grazie a una nuova tecnologia di motorizzazione con motorulli pressorizzati.
Centralina idraulica studiata per una facile manutenzione. Costruita da componenti delle migliori marche nel mercato.
Dall’esperienza maturata con la spaccatrice Suprema, Alpe Spak ha progettato e realizzato la nuova Spaccatrice Predator:
Unica spaccatrice al mondo con un nuovo concetto rivoluzionario per quanto riguarda il modo di spaccare pelli in trippa/wb/secco.
I vantaggi della spaccatrice Predator:
Officine Meccaniche Alpe S.p.a.
Via Seconda Strada, 57
36071 Arzignano, VI, Italy
P.IVA 00871360244
REA VI-180483
Cap. Soc. €516.000,00
Alpe Spak S.r.l
Via Seconda Strada, 43
36071 Arzignano, VI, Italy
P.IVA 02535800243
REA VI-238290
Cap. Soc. €52.000,00
Compila i campi qui sotto, il contenuto sarà inviato al tuo indirizzo mail.